• Avvisi
  • “Altre attività” – Tutorato

     

    TIROCINI PER “ALTRE ATTIVITÀ” – informazioni generali
    Tutore per canale A-F, Laurea Triennale L-12 in LINGUE E MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE (DM 270),  e Laurea Magistrale LM-38 in LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE (DM 270).

    A partire dal 1 novembre 2019 la piattaforma JobSoul verrà sostituita dalla piattaforma GOMP, pertanto verrà attivata una nuova procedura per l’accreditamento e la verbalizzazione dei tirocini svolti per le altre attività. 
     
    Per l’accreditamento e la verbalizzazione di tirocini e altre attività svolte al di fuori della piattaforma GOMP (ad esempio, riconoscimento di esperienza lavorativa pregressa, attività di raccolta dati coordinate dai docenti, stage presso ente o azienda non presenti sulla piattaforma, ecc) i tirocinanti sono pregati di attenersi alle istruzioni presenti sotto. La verbalizzazione avverrà esclusivamente in modalità telematica, pertanto non è richiesta la presenza degli studenti al ricevimento il giorno della verbalizzazione.

    Per questioni generali relative al tirocinio e alle “altre attività” si prega di leggere attentamente quanto riportato qui:

    http://lingueletteratureculturestraniere.uniroma3.it/bacheca/l12-lm38/laurea-triennale-in-lingue-e-mediazione-linguistico-culturale-l-12/attivita-altre/

     

    Procedura di verbalizzazione dei tirocini svolti al di fuori della piattaforma GOMP

    Alla fine del tirocinio lo studente deve richiedere alla docente (valentina.benigni@uniroma3.it – oggetto: verbalizzazione altre attività) il link alla cartella condivisa all’interno della quale caricherà i materiali necessari alla verbalizzazione, e cioè:

    • foglio presenze
    • relazione finale (v. link sotto per una traccia in base alla quale elaborare un testo della lunghezza finale di 2-3 pagine)
    • per il riconoscimento di certificazioni linguistiche: copia del certificato
    • per il riconoscimento a posteriori di esperienza lavorativa: copia del contratto, lettera del datore di lavoro che attesti le mansioni svolte e ultima busta paga
    • per attività di tandem o supporto linguistico nelle scuole occorre il foglio ore firmato dal docente responsabile

    Inoltre dovrà prenotarsi per la verbalizzazione on-line alla prima data disponibile sul portale (sotto la voce “Altre ” o “Altre attività” in base al corso di studi).
    La verbalizzazione avverrà in modalità esclusivamente telematica e non occorre presentarsi il giorno dell’appello!

    Schema relazione finale

    Login - © Copyright 2004-2014 - Valentina Benigni

    This site is powered by WordPress and Supported by Joram.IT