• Avvisi
    1. Venerdì 6 dicembre

      Tutti gli studenti sono invitati a partecipare alla conferenza “Argentina, ¿Crisis permanente?: historia reciente y su correlato en la literatura”, che si terrà il 6 dicembre, alle ore 18.00, presso la Casa Argentina (Via Veneto, 7).

      L’incontro, moderato dalla prof.ssa Emilia Perassi, vedrà la partecipazione di Sandra Lorenzano, Hernán Vanoli e Miguel Vitagliano.

    2. Cattedra Argentina

      Il giorno 4 dicembre 2019 verrà rinnovato l’accordo tra l’Università Roma Tre e l’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia per la “Cattedra Argentina”, alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Luca Pietromarchi, di S.E. l’Ambasciatore Tomás Ferrari e del Prorettore alle Reti Universitarie, Prof. Vincenzo Mannino. 

      Alla firma del rinnovo dell’accordo, seguirà un incontro con gli scrittori argentini Hernán Vanoli e Miguel Vitagliano su Nuove prospettive della letteratura argentina dentro e fuori il paese, moderato dalla Prof.ssa Camilla Cattarulla.

      Tutti gli studenti sono invitati a partecipare.

      A seguire, la locandina dell’evento.

    3. Prossimo ricevimento studenti

      Il prossimo ricevimento studenti si svolgerà martedì 10 dicembre alle 12.00.

      Per comunicazioni urgenti, contattare la docente via e-mail.

    4. Invito incontro 19 novembre: “Sopravvivere alla dittatura”

      Tutti gli studenti sono invitati a partecipare all’incontro intitolato “Sopravvivere alla dittatura. Le vite di quattro donne sudamericane tra identità e memoria” che si terrà martedì 19 novembre, alle ore 18.00, presso la Fondazione Basso. In tale occasione, verrà presentato il libro di Nadia Angelucci “Adesso posso scegliere. Dittatura, identità e memoria nelle vite di quattro donne sudamericane” (Nova Delphi, 2019).

    5. Laboratorio di analisi e traduzione testi

      Il laboratorio inizierà il 12 novembre e proseguirà per TUTTI gli studenti (Lingua e traduzione spagnola, Letteratura Spagnola, Letteratura Ispanoamericana) secondo il seguente calendario:

      • 12 novembre, ore 14-16, Laboratorio linguistico: Introduzione generale (Prof.ssa Ilaria Resta);  
      • 14 novembre, ore 14-16, aula D: Introduzione generale (Prof.ssa Ilaria Resta);  
      • 19 novembre, ore 14-16, Laboratorio linguistico: Introduzione all’elaborato finale di Lingua e traduzione  (Prof.ssa Francesca Leonetti); 
      • 21 novembre, ore 14-16, aula D: Introduzione all’elaborato finale di Lingua e traduzione (Prof.ssa Francesca Leonetti) 
      • 26 novembre, ore 14-16, Laboratorio linguistico: Introduzione all’elaborato finale di Letteratura (Prof. Simone Trecca): 
      • 28 novembre, ore 14-16, aula D. Introduzione all’elaborato finale di Letteratura (Prof. Simone Trecca): 

      Gli incontri dedicati specificamente alle tematiche di Letteratura Ispanoamericana si terranno nei mesi di aprile e maggio. L’orario verrà pubblicato per tempo su questa bacheca.          

    6. Inizio corso Lingua e letterature ispanoamericane III

      Per motivi di sovrapposizione con la presentazione della macroarea di spagnolo alle matricole, il corso di Lingua e letterature ispanoamericane III inizierà martedì 1 ottobre, alle ore 11.00 (invece che alle ore 10.00), in aula D.

      Le lezioni proseguiranno secondo il seguente orario:

      martedì, 10.00-12.00, aula D

      mercoledì, 10.00-12.00, aula D

      giovedì, 10.00-12.00, aula D

    7. Presentazione macroarea di spagnolo alle matricole

      Gentili studenti del 1º anno di spagnolo (CdS L11),

      il giorno martedì 1 ottobre, alle ore 10.00, in aula C, avrà luogo la presentazione della macroarea di spagnolo (Lingua e traduzione, Letteratura spagnola e Letterature ispanoamericane). Vi aspettiamo.

    Login - © Copyright 2004-2014 - Susanna Nanni

    This site is powered by WordPress and Supported by Joram.IT