Avviso per gli studenti che intendono seguire il corso “Literary Mindscapes” nel secondo semestre

Gentili studentesse e studenti , ho pensato fosse tempo di farmi vivo e avviare i lavori in vista dell’inizio del corso che terrò nel secondo semestre. Innanzitutto, siamo tutti in attesa di sapere cosa deciderà la Regione Lazione e il nostro Ateneo riguardo alla didattica in presenza od online. Io ho spostato al secondo semestre il corso “Literary Mindscapes” proprio nella speranza di poter tenere la lezione in classe. E al momento, non ho ricevuto indicazioni diverse dal Dipartimento. Trattandosi nel nostro caso di un corso di 36 ore, potremo sempre iniziarlo più in là. Vi terrò informati.

Intanto, vi propongo di procurarvi intanto una piccola Introduction to English Poetry (Penguin, Kindle €7,60 o paperback 12,40) scritta da un poeta inglese contemporaneo, James Fenton. La materia del corso è molto più complessa, ma qui troverete alcune informazioni di base, che vi saranno utili.

Vi sono anche molte antologie disponibili, ma sarà mia cura prepararne una io per il corso. Se avete poesie da suggerire – in qualsiasi lingua – sarò felice di includerle. Prometto di averla pronta per fine febbraio.

Vi chiedo infine di provare a transitare da Moodle alla pagina Microsoft Teams AA20/21 – LITERARY MINDSCAPES – 20710479 (AMBROSINI). Se non doveste riuscirvi, inserirò io manualmente i vostri nominativi. Un cordiale saluto, Richard Ambrosini

Il professore Ambrosini d’ora in poi seguirà solo tesi triennali degli studenti del CdS in Lingue e Letterature per la Comunicazione Interculturale. E continua a seguire tesi di laurea magistrale.

Il docente insegnerà nel primo semestre il corso di terzo anno triennale 2020-2021 e nel secondo il corso magistrale Literary Mindscapes

Login - © Copyright 2004-2014 - Richard Ambrosini