• Avvisi
  • Tesi

    MOSCAPROVA

    lll

    Informazioni utili (aggiornate al 2019)

    lll

    Possono chiedermi la tesina in Letteratura russa gli studenti che abbiano conseguito almeno 12 CFU nella mia materia .

    La tesina può essere chiesta previa l’acquisizione di almeno 120 CFU e non prima della fine del secondo anno. Gli studenti borsisti (Erasmus, borse a vario titolo nella Federazione Russa) possono invece concordare la tesina con anticipo, così da avere la possibilità di reperire il materiale all’estero.

    L’assegnazione della tesina deve avvenire almeno 4 mesi prima della sessione di laurea prescelta (5 mesi per il periodo estivo). Si ricorda che non esiste un tempo prestabilito per la stesura della tesina e che, di fronte a un lavoro incompleto, il docente ha discrezione di posticipare la vostra discussione. Per questo motivo non firmo la domanda definitiva se non ho visionato almeno 2/3 dell’elaborato.

    ATTENZIONE ALLE NUOVE MODALITA’ DI DISCUSSIONE DELLA TESI (a.a. 2017-2018)

    La discussione della tesina avviene di fronte a una commissione di 3 docenti di slavistica ed è in parte svolta in russo.

    Fase di lavoro, alcune informazioni:

    orientativamente la tesina dovrebbe essere un elaborato di 40.000 battute su un tema ben circoscritto. Può anche essere un breve saggio.

    in base al tipo di lavoro svolto posso correggere l’elaborato sia in forma cartacea che elettronica.

    riceverete le parti corrette non prima di una settimana dalla loro consegna.

    prima di iniziare la stesura dell’elaborato tenete conto della dichiarazione di originalità tesi.

     lll

    Informazioni utili (laurea magistrale)

    lll

    L’assegnazione della tesi deve avvenire almeno 6-7 mesi prima della sessione di laurea prescelta (8 mesi per il periodo estivo). Si ricorda che non esiste un tempo prestabilito per la stesura della tesi e che, di fronte a un lavoro incompleto, il docente ha discrezione di posticipare la vostra discussione. Per questo motivo non firmo la domanda definitiva se non ho visionato almeno 2/3 dell’elaborato.

    Come correlatore (anche per gli studenti di Mediazione) desidero ricevere l’elaborato finale almeno 10 giorni prima della discussione.

    La tesi può avere un punteggio di massimo 7 punti. Le lodi valgono 0.25 punti e possono essere aggiunte alla vostra media ponderata per un massimo di 4. Il voto finale non viene stabilito dal relatore ma dall’intera commissione in base alla vostra discussione di laurea e alla vostra presentazione in russo. Nel caso in cui il vostro punteggio sia 110, su proposta del correlatore, la commissione all’unanimità potrà aggiungere la lode.

    lll

    Torna alla pagina Avvisi

    Login - © Copyright 2004-2014 - Laura Piccolo

    This site is powered by WordPress and Supported by Joram.IT